Quick-Step Floors, Lefevere al lavoro: trattative di rinnovo per Kittel e Terpstra, no a Fuglsang

Due rinnovi importanti su cui lavorare per la Quick-Step Floors. La compagine di Patrick Lefevere ha visto esplodere al Giro d’Italia il talento di Fernando Gaviria e il velocista principe della formazione, Marcel Kittel, vuole capire cosa cambierà per lui. In molti danno il tedesco partente a fine stagione, ma al momento non c’è niente di firmato. Secondo quanto spiega il dirigente belga a Het Nieuwbslad, un incontro è fissato nei prossimi giorni, durante l’imminente Ster ZLM (14-18 giugno). “Marcel mi ha assicurato che non prenderà nessuna decisione sul suo futuro prima di questo incontro”, spiega in merito Lefevere, per il quale si tratta dunque tutt’altro che di un rapporto finito. Almeno un tentativo di mantenere il velocista tedesco lo vuole fare. In caso dovesse partire, in prima fila sembra esserci la Katusha – Alpecin, che cercherebbe un sostituto per Alexander Kristoff.

Intanto, l’altro dossier sul tavolo è quello di Niki Terpstra. Tra gli elementi più costanti sul pavé degli ultimi anni, con la partenza di Tom Boonen l’olandese avrà una grande occasione, potendo correre maggiormente da capitano e con più supporto. Una situazione che difficilmente vorrà lasciarsi sfuggire e l’accordo non sembra lontano.

Sembra invece scartata la pista Jakob Fuglsang, in scadenza di contratto con la Astana e pronto a valutare nuove possibilità. Secondo quanto riporta il quotidiano belga, Moreno Nicoletti avrebbe contattato l’esperto team manager per proporgli di ingaggiare il suo assistito,  fresco di vittoria al Giro del Delfinato e le cui quotazioni sono così notevolmente salite, ma la presenza in squadra di Daniel Martin bloccherebbe la trattativa. Soddisfatto delle prestazioni dell’irlandese, Lefevere non avrebbe dunque bisogno di un altro capitano per le salite, considerando anche i giovani in squadra che stanno crescendo sotto l’ala di Martin.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio